Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali di Vendita

 


Disposizioni generali

 

Le disposizioni elencate di seguito regolano la vendita online dei beni e dei servizi offerti da Net&Deals Srl, che opera su internet tramite il sito www.Smartphonecomenuovo.it per la vendita di accessori, ricambistica, attrezzature professionali per smartphone e tablet, prodotti specialistici per professionisti.

Il venditore è la società Net&Deals Srl, con sede legale in Corso italia 443 - 80010 - Quarto - NA.

Partita Iva e C.F 08841691218, numero di telefono 081 353 79 27, email: info@netandeals.it

Forma e contenuto del contratto

L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.Lgs n. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”) e dal D.Lgs n. 70 del 2003, che contiene la disciplina del commercio elettronico.

Le Condizioni Generali espresse di seguito vengono applicate ad ogni vendita effettuata su www.Smartphonecomenuovo.it. La trasmissione via internet della proposta ed il pagamento della somma richiesta per i prodotti comportano l'accettazione integrale delle Condizioni generali di vendita.

 

Net&Deals Srl ha facoltà di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, che verrebbero poi applicate dalla data di pubblicazione sul sito web (nella sezione "Condizioni Generali di Vendita"). Le modifiche, in ogni caso, non andrebbero ad agire retroattivamente sui contratti stipulati in date precedenti.
Per tutto ciò che non è presente nelle Condizioni Generali di vendita rinviamo alle disposizioni di legge.

 


Definizioni

“Venditore”, si intende Net&Deals Srl, parte contraente del contratto che vende beni e servizi a consumatori o a professionisti con partita iva/aziende;

"Ospite": colui che accede al sito web www.Smartphonecomenuovo.it senza effettuare la registrazione;

“Cliente”: l'utente che effettua la registrazione o che è già registrato, o comunque il soggetto indicato nell'ordine, con il quale viene concluso un contratto secondo le condizioni qui presenti.

 

Distinguiamo tra il Cliente che effettua un ordine senza che esso sia connesso all’attività professionale (commercio, imprenditoria), detto consumatore, e il soggetto dotato di partita iva che effettua un ordine nell’esercizio della propria attività professionale (commercio, imprenditoria), definito Libero professionista/Azienda. Quest'ultimo è tenuto a indicare la propria partita IVA nel momento della registrazione e dell'acquisto da Net&Deals Srl

 

Registrazione
Operazione mediante la quale l’Utente fornisce informazioni personali a Net&Deals Srl attraverso l’immissione dei propri dati in apposita sezione del sito web www.Smartphonecomenuovo.it, al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all’acquisto del Servizio o del Bene;

“Contratto di vendita”: qualsiasi contratto in base al quale il Professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi;

“Contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il Professionista  e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Professionista e del Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

“Supporto durevole”: ogni strumento che permette al Consumatore o al Professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate;

“Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato pomeriggio, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;

“Ordine”: per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del Cliente.

“Garanzia”: qualsiasi impegno di un Professionista o di un Produttore (il “garante”), assunto nei confronti del Consumatore, in aggiunta agli obblighi di legge in merito alla garanzia di conformità, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda alle caratteristiche, o a qualsiasi altro requisito non relativo alla conformità, enunciati nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto.

Conclusione del contratto
Cliccando su “Ordina e Paga”, il Cliente formulerà a Net&Deals Srl una proposta contrattuale non revocabile. Una volta concluso l'ordine poi il Cliente riceverà una mail riepilogativa di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica, contenente i dati relativi all’acquisto effettuato.
Net&Deals Srl si riserva il diritto di accettazione dell'ordine. L'accettazione è tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente la mancata accettazione. Il contratto è da ritenersi concluso con la consegna dell’ordine da parte del fornitore al Cliente.


Prezzi e spese di spedizione.
I prezzi (comprensivi di IVA e altre imposte) vengono indicati per ogni singolo prodotto presente sul sito o per la totalità degli oggetti presenti nell’ordine.  Le spese di spedizione variano in base al peso e al volume della confezione da spedire.

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente nell’ordine quando si conclude la procedura d’acquisto, oltre al contributo spese di spedizione. Net&Deals Srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e l'importo delle spese di spedizione.
le eventuali modifiche di prezzo saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo sito e non saranno applicate retroattivamente.

 

Modalità di pagamento

Tutti i dati sensibili vengono inviati mediante connessione sicura, pertanto, i dati personali, inclusi quelli di pagamento, sono al sicuro. 

Sono previste diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

PayPal, Carta di credito o debito

Il pagamento avviene in modo sicuro attraverso il modulo di pagamento PayPal, tramite il quale è possibile pagare anche con carta di credito o debito, anche senza bisogno di iscriversi o registrarsi.

PayPal è attualmente il metodo di pagamento online più sicuro e più utilizzato, anche grazie alla sua politica di tutela del consumatore.

 

Bonifico bancario

In alternativa, è possibile pagare tramite bonifico bancario. Se si sceglie questo tipo di pagamento, le coordinate bancarie per effettuare il bonifico verranno comunicate al momento della conferma dell'ordine.

Per la validazione dell'ordine, è indispensabile inserire il numero di riferimento ordine nella causale del bonifico.



Rateizzo:

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Pagamento alla consegna

E' possibile pagare il proprio ordine quando esso vi viene consegnato dal corriere. Se si sceglie questo tipo di pagamento, la somma richiesta potrà essere corrisposta esclusivamente in contanti. Il pagamento alla consegna prevede un sovrapprezzo in base alla somma da corrispondere (minimo 5,00 euro oppure il 2% della somma da corrispondere quando essa supera i 300,00 euro)

 

Pagamento al ritiro

E' possibile pagare il proprio ordine direttamente al punto di ritiro. In questo caso non c'è nulla da pagare oltre all'importo per l'acquisto dell'oggetto. E' possibile pagare esclusivamente in contanti.

 


Modalità e tempi di consegna

Corriere espresso:


Tutte le nostre spedizioni sono affidate al corriere espresso che garantisce consegna in 24/48h su tutto il territorio nazionale, salvo imprevisti che vi saranno tempestivamente comunicati. Per garantire una consegna rapida e sicura è necessario fornirci un recapito telefonico al momento dell'acquisto. E' possibile su richiesta ricevere la merce in Fermo deposito presso il deposito o corner del corriere più vicino alla vostra abitazione. Per le spedizioni destinate alla Sardegna, Venezia e isole minori o altri territori disagiati i tempi potrebbero subire variazioni

Di norma il corriere effettua una chiamata prima di effettuare la consegna ma NON è tenuto a farlo. La consegna non avviene su appuntamento dunque è buona norma inserire un indirizzo dove sia presente qualcuno che possa ritirare e firmare la consegna. Se al primo tentativo il corriere non riesce ad effettuare la consegna, effettuerà un nuovo tentativo il giorno seguente. Dopo il secondo tentativo il pacco andrà in giacenza presso il deposito del corriere ed il pacco potrà essere ritirato direttamente dal cliente entro 5 giorni. Se il ritiro del cliente non avviene il pacco viene rispedito al mittente. Una volta rientrato nella nostra sede è possibile richiedere una nuova spedizione ma dovrà essere corrisposto nuovamente l'importo della sola spedizione.

 La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13;14-18).
Per qualsiasi ritardo di consegna o disservizio rilevato il Cliente è invitato a contattare Net&Deals Srl . Se il numero di colli consegnati non corrisponde a quanto indicato nell'ordine effettuato e nel documento di trasporto, se l'imballo è bagnato, danneggiato, non integro o comunque alterato deve immediatamente contestare apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere e specificare il motivo della riserva (es "imballo bagnato" o "imballo danneggiato" etc..). Una volta firmato il documento di consegna presentato dal corriere il Cliente non avrà più modo di effettuare una contestazione.

Posta:
Laddove la dimensione e il peso dell’oggetto lo consentano, su vostra richiesta, la spedizione potrà essere effettuata tramite posta. Teniamo a precisare che tale modalità di spedizione non consente tracciabilità o consente una tracciabilità parziale, pertanto non potremo essere ritenuti responsabili di eventuali danni, furto, smarrimento, ritardi o mancata consegna. L'oggetto viaggerà sotto la vostra responsabilità dal momento che avrà lasciato i nostri magazzini. Se necessario l’oggetto verrà privato del suo imballaggio originale  al fine di rientrate nei limiti di peso e volume richiesti dalle poste. 
 
Tempi di spedizione:

Di regola l’ordine viene evaso il giorno stesso della ricezione del pagamento se esso viene completato entro le ore 9.00. Oltre tale orario l'ordine viene evaso il giorno successivo. E' talvolta possibile che a causa della complessità dell'imballaggio, della disponibilità di magazzino o altri imprevisti, l'evasione dell'ordine possa subire minimi ritardi.

 

Tracciabilità:


All’evasione dell’ordine (solo per le spedizioni tramite corriere) vi verrà comunicato un codice di tracciabilità che vi permetterà di verificare la posizione dell’oggetto in ogni momento. 

 

Spese di spedizione:

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali o di corriere espresso. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale e il volume della confezione da spedire. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

 

Ritiro gratuito presso il nostro punto di ritiro:

E’ possibile ritirare gratuitamente l’oggetto presso un nostro punto di ritiro. E’ importante concordare con anticipo il ritiro poiché il deposito merci non coincide con il punto di ritiro. Siamo aperti dal Lunedì al Venerdi 9.00-13 e 15.00-18 Sabato 9.00-13.00

 

Recesso
Il Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), integrato e modificato dal successivo D.Lgs N.21/2014 che va a regolare la materia dei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità che il Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a VNI24 s.r.l. un riferimento di Partita IVA) possa restituire un prodotto acquistato, e il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato.

 

Il prodotto può essere restituito, senza specificare un motivo e senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Successivamente all'invio di una richiesta di reso a Net&Deals Srl e alla consegna del materiale da rendere presso la nostra sede viene attivata la procedura di rimborso.
Il rimborso avviene entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite PayPal o bonifico bancario una volta verificata l’integrità degli oggetti e/o delle confezioni.

 


Resi
Il Cliente può restituire uno o più prodotti, senza alcuna spesa, quando la restituzione è imputabile a Net&Deals Srl (es.  errori commessi nella preparazione dell’ordine con conseguente spedizione di oggetti non richiesti o mancanti rispetto a ciò che il Cliente ha ordinato, ricezione di oggetti non funzionanti o non conformi alle caratteristiche dichiarate nella descrizione dell’oggetto acquistato, etc…). Il Cliente può restituire gli oggetti acquistati anche senza fornire motivazione entro 14 giorni (diritto di recesso) e dovrà spedire a Net&Deals Srl gli oggetti facendosi carico delle spese di spedizione. In entrambi i casi il Cliente è tenuto ad imballare con cura gli oggetti per prevenirne il danneggiamento durante la spedizione pena la non restituzione dell’importo di cui chiede il rimborso.

Il rimborso può avvenire come da preferenza del Cliente tramite PayPal o bonifico bancario (in quest'ultimo caso sarà necessario inviarci i relativi estremi) oppure tramite l'accensione di una nota credito o l’emissione di un buono da utilizzare in seguito per altri acquisti sul nostro sito.

 


Garanzia
La garanzia si applica a seconda del prodotto acquistato conformemente ai termini di legge

 

 

 

Assistenza pre e post vendita


I clienti possono richiedere informazioni di qualsiasi genere attraverso tutti i recapiti presenti a questo link https://smartphonecomenuovo.it/contattaci oppure utilizzando la Live Chat disponibile dal Lunedi al Venerdi 9.00-13.00 e 15.00-18.00 e Sabato 9.00-13.00 .

 


Foro competente per controversie con  il Cliente/Consumatore


Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente  il Foro del Cliente/Consumatore (suo luogo di residenza o domicilio).